il tempo ha poca rilevanza nella creazione di un pianoforte shigeru. non c’e’ nessuna fretta per il completamento, nessuna pressione per eseguire, nessun termine ultimo.

Ogni artigiano sa che l’assoluta priorità è la perfezione. Questo spiega perchè ogni passaggio del processo costruttivo è da tre a cinque volte più lungo e perchè il laboratorio Shigeru è un luogo d serenità e profonda concentrazione. Se esiste un segreto dietro il potente suono del pianoforte a coda Shigeru, è questo luogo tranquillo dove a cuore, mente e spirito viene dato il tempo di respirare e la libertà di elevarsi.

la capacita’ di selezionare il legno giusto e di esprimere le piu’ ampie emozioni- da un ardente fervore ad un lieve sussurro – e’ di per se’ un’arte.

Quando si seleziona l’abete per la tavola armonica, il mogano per i martelli o l’acero per il ponte, il materiale scelto per ogni singola parte di un pianoforte pregiato deve essere perfetto per l’uso a cui è destinato. Gli artigiani Shigeru hanno alle spalle anni di perfezionamento di questa non comune capacità di distinguere tra soddisfacente e sublime. E’ questa venerabile saggezza, questa intuizione che si percepisce in ogni nota del pianoforte Shigeru.

la vera abilita’ artistica non si puo’ fermare, deve continuamente progredire ed evolversi. questo e’ sempre stato il suo percorso di grandezza.

Mentre i nostri metodi, dall’origine antica, vengono applicati con rispetto e diligenza, gli artigiani Shigeru adottano le più moderne tecnologie per perfezionare l’arte del pianoforte. La nostra stanza anecoica consente l’analisi completa del puro suono. Materiali all’avanguardia migliorano la stabilità e la consistenza del tocco. Strumenti di progettazione digitale ottimizzano la costruzione e le prestazioni di ogni componente.

Nei mondo dei pianoforti, non è possibile fermarsi agli allori del passato. Per sua stessa natura il pianoforte Shigeru è sinonimo di progresso e visione del futuro.