l’amore di creare musica scorre nelle vene di chi persegue l’elevato grado di maestro artigiano del pianoforte.

Per molti si tratta di un forte richiamo che nasce dalla passione per le forme d’arte e che ispira questa profonda ricerca di maestria. La strada è lunga e difficile. Si deve dimostrare di essere degno di figurare nelle sale da concerto più prestigiose e nei concorso internazionali per pianoforte – e pochi sono gli eletti.

Ma, per chi lo raggiunge, il ruolo di maestro artigiano del pianoforte offre il raro privilegio di costruire un oggetto dalle possibilità infinite. Intriso della sensibilità dell’artigiano che lo ha prodotto, ogni pianoforte Shigeru è un’opera che si distingue per il suo potenziale illimitato – pronto a far scoprire, sotto il tocco delle mani dell’artista, la sua voce vera e duratura.
manabu arimori
naomi hamaguchi
hiroya ishikawa
yuki kamada
yasuhiro kitamura
shinji kurisu
yoshiaki kusakabe
hidemi okubo
takeshi okubo
hitoshi onodera
takanori otake
masato suzuki
nobumichi suzuki
yuji takahashi
michio takayama
masahiko takeda
arimune yamamoto
nobuaki yamamoto

kazuo goka
Violoncellista e Maesto Artigiano Senior del pianoforte. Kazuo Goka vanta un’esperienza di oltre quarant’anni sia come strumentista che come artigiano del pianoforte.

atsushi komiyama
Trombonista professionista e Maestro Artigiano del pianoforte. Atsushi Komiyama si è laureato con distinzione al famoso conservatorio Misashino Accademia Musicale in Giappone.

tatsuya murakami
Tatsuya Murakami è un cantante tenore e Maestro Artigiano del pianoforte e si esibisce a livello professionale oltre venti volte all’anno in recitals e opere con orchestre sinfoniche.
il rigore posto nel lavoro manuale e nell’uso di materiali appositamente selezionati rende questi strumenti rari sia per il carattere che per la quantita’.

Ogni pianoforte Shigeru, prodotto in edizione limitata, costituisce un tesoro nato per soddisfare i sogni di tutta una vita di un artista.